mercoledì 25 gennaio 2017

Un compleanno... all'arrembaggio!

Il compleanno del Piccolo quest'anno si è svolto... a puntate! 
Il giorno della sua nascita abbiamo festeggiato a scuola, nella sua classe, dove però non sono ammesse torte o altri dolcetti cucinati a casa. Per questo ho deciso di preparare una finta torta di cartone con tante scatoline: dentro, barrette di cioccolato e caramelle per tutti i bimbi.




La sera poi abbiamo aspettato il papà, di rientro da una trasferta di lavoro, per spegnere insieme una candelina su un dolcissimo cupcake...

Infine, il sabato pomeriggio, abbiamo invitato i suoi nuovi amichetti d'asilo a giocare insieme a noi in una festa a tema... pirati!


Nelle sere passate, di nascosto dal Pupo, ho ritagliato diverse sagome di cartone e una mini nave pirata. Volevo far rivivere al Piccolo la parte preferita della favola di Peter Pan, quella in cui compare il mitico Capitan Uncino, assediato dall'ingordo coccodrillo...






Durante la festa, abbiamo puntato tutto sui giochi ed il divertimento, facendo scatenare i piccoli nel salone parrocchiale addobbato ad hoc.




Tra pignatte, palle di cannone e una caccia al tesoro con tanto di monete d'oro... em! di cioccolato, i bambini hanno trascorso due ore in allegria.
La merenda, servita in semplici sacchetti di carta, conteneva patatine, pizze e muffin... insomma, uno spuntino veloce e goloso a prova di bimbo!
Vi lascio qualche foto della festa.
La mia preferita? L'ultima, con tutti i bimbi nascosti dietro la nave pirata e la piccola Giulia persa in un mare di risate!






Un bacio a tutti voi, bucanieri del mio cuore!