giovedì 12 febbraio 2015

Di pirati, nani e vecchi gufi

Oggi è Giovedì Grasso, voi che avete fatto? Noi ci siamo preparati al nostro secondo Carnevale mamma+figlio.

Domenica pomeriggio andremo ad una festa in maschera. Il tema è il mare, non solo quelli dei pesci e delle balene ma anche quello dei pirati e delle sirene. Ecco allora cosa abbiamo preparato insieme.


Io - la mamma- sarò un pirata unicinato, con tanto di benda agli occhi.


Lui -il Figlio ignaro di cotanta (stupida) madre- il mio fedele mozzo.


Dalla manica di una mia vecchia maglia ho realizzato il cappello (il modello è simile a questo).
Ho poi aggiunto un paio di occhiali con basette bianche (in panno lenci e imbottitura leggera).



Non avendo una maglietta a righe, ho dipinto io delle strisce azzurre su una T shirt bianca, a cui ho aggiunto un piccolo teschio in panno (lo so, non sono precisissime, ma di questi tempi siamo frettolosi e indugenti).



Infine ho ricavato da una striscia di panno rosso dei piccoli copri scarpa: perché lo so che i mozzi vanno in giro in sandali o a piedi nudi, ma con questo freddo meglio un paio di scarpette ben coperte...

Ovviamente da brava zia, ho lavorato anche ai costumi per i nipotini. Ecco allora il nostro piccolo Nano da Giardino, con tanto di barba e candide sopracciglia.



Infine ho pensato di aggiungere a questo post il ricordo del primo carnevale del Piccolissimo. Perché se qualcuno ha un Pupetto di queste minuscole dimensioni e poche idee può trasformarlo in un tenero gufetto.



Basta aggiungere, con colla o ago e filo, tante piumette ad un semplice body intimo; io ho poi realizzato il copricapo partendo da una piccola bandana in panno marrone, su cui ho aggiunto occhioni e becco. Che ne dite?

Intanto vi auguro coriandoli e tanta allegria per questi giorni. Bacio!

2 commenti:

  1. Straordinari questi abiti!!! La fantasia è senza limiti per alcune di voi, io non saprei fare altrettanto...
    Bravissima!

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille Maira! più che fantasia, io la chiamerei estrema follia... ma è Carnevale e quindi -per questa volta- ogni pazzia vale! Bacio

      Elimina