Mio figlio ama i colori ma nutre una certa avversione per i fogli bianchi. Afferra veloce matite e pastelli e corre a cercare la superficie più adatta ai suoi capolavori artistici: preferisce i mobili bianchi del soggiorno o le pareti da poco imbiancate, ma non disdegnare neppure il parquet per tracciare le sue linee alla Mirò.
Per lui -ma soprattutto per me- ho realizzato degli astucci in stoffa, adatti a contenere colori e non solo.
Il primo l'ho voluto vivace e colorato, con un bel fiocco rosso sulla cerniera.
Mentre lo realizzavo, pensavo alla scuola: che bello sarebbe se i quaderni fossero a pois, invece che a righi o a quadretti!
Per il modello, potete seguire il post de Le Idee della Vale: giuro che è semplicissimo da fare!
Presa dal fervore creativo (... avevo tirato fuori la macchina da cucire, tanto valeva far qualcos'altro...) ho realizzato un secondo astuccio, questa volta più piccolo.
Il tutorial per realizzarlo è qui. Io l'ho riempito di washi tape e timbrini ma penso sia perfetto anche come piccola trousse da borsa.
Visto che la macchina è ancora in giro, mi sa che riprendo a cucire. Magari salta fuori pure qualcosina per il Natale...
Baci baci
Io ho finalmente ordinato la macchina da cucire... Spero di imparare in fretta, vorrei saper fare già tutto! E invece non so nemmeno come si infila il cotone! ;(
RispondiEliminaIn ogni caso i tuoi astucci sono carinissimi, mi pinno subito il post!
Maira
Io sono figlia di una sarta doc e quindi una qualche infarinatura ce l'ho. Ma ti assicuro che la mia macchina, un modello base della Brother, fa tutto da sola! Tranquilla!
Elimina