lunedì 20 ottobre 2014

Amicizie & vecchi merletti

Giorni fa siamo stati al mare con Lu Pippi, il migliore amico del Piccolissimo. Ora, a dire il vero i due Pupetti si sono per lo più ignorati, al massimo hanno scambiato tra loro qualche sguardo perplesso. Ma noi genitori, amici da anni, abbiamo deciso che saranno amici per la pelle! Hanno solo quattro mesi di differenza e sono entrambi maschietti: che altro serve per un'ottima e duratura amicizia?

In realtà credo che l'amicizia sia un'alchimia complessa, un legame difficile da spiegare. Ci sono amici capaci di leggerti dentro meglio di chiunque altro, anche di te stesso.

Angela per me è così. Non è solo un'amica speciale. È la mia anima gemella, se così si può dire. Mi capisce al volo, spesso anticipa i miei pensieri, finisce le mie frasi, comprende i miei sentimenti più nascosti. 

Quando abbiamo un progetto in ballo, noi due ci confrontiamo dal primo istante. Per questo quando ha organizzato la festa per un'amica, sono stata ben lieta di darle una mano in fase ideativa... perchè per il resto questo lavoro è suo, tutto suo! 
Lei mi ha detto 'campagna' ed io ho subito pensato a vecchi merletti e barattoli di conserve. L'idea le è subito piaciuta e così... ecco cosa ne è nato.


Un lungo tavolo per il buffet ricoperto di centrini spaiati, a formare un romantico runner


Barattoli porta candele, decorati con rafia, foglie e bacche...


... sistemati anche a bordo piscina.


Vasi di fiori, in latte decorate (nessuno compone i fiori come la mia amica!)



Leggeri centrini di carta che pendono dagli alberi e da un gazebo lì, sul fondo


Infine un maxi 40 per la festeggiata, realizzato con grossi pon pon in carta velina


Insomma una festa davvero bella, dal sapore country ma con un gusto dolcissimo.



Brava Angela!



4 commenti:

  1. Due donne speciali che quando si mettono insieme sono una vera bomba! Brave!!! Angela con i fiori ci sa proprio fare, sembrano il suo mondo. E il tocco di classe di Carmela è inconfondibile. Squadra che vince non si cambia: Forever Friends ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore! Ma ribadisco: questo lavoro è tutto suo!

      Elimina
  2. ciao Carmela! ma sei tu, Carmela D.? non lo sapevo avessi aperto un blog, benvenuta nel mondo blogghereccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. WoW! Un benvenuto dalla Tulimamma è qualcosa di davvero prezioso! Grazie Anna! Passa a trovarmi quando vuoi!
      (E sì, sono io quella che ti infastidisce sul blog, Fb e ora pure Instagram ;-)

      Elimina