martedì 15 luglio 2014

In vacanza col Pupo

Voi dove andrete in vacanza quest'anno? Dove porterete il Piccolo a respirare aria buona?

Per la prima volta la famiglia è divisa sul tema vacanze.

Il Papá Papone vorrebbe seguire le buone vecchie abitudini: prenotare un volo low cost, cercare un b&b economico, mettere ai piedi scarpe comode e partire alla scoperta di una capitale europa.
La mamma (cioè io) ha mille dubbi che l'assalgono: il Piccolissimo sopporterá il viaggio? Piangerá ininterrottamente per tutto il volo, costringendo il pilota ad un atterraggio d'emergenza? Si può imbarcare un passeggino? Come si dice in tedesco "mio figlio ha ingoiato una coccinella, mi serve un dottore!"?
Insomma, mentre io punto ad un soggiorno nelle vicinanze, il Papá improvvisamente attivo smanetta sul suo computer alla ricerca di destinazioni straniere...
Non so come andrá a finire.

Intanto lascio qui un'idea carina per conservare i vostri ricordi di viaggio. È un'idea vista su un vecchio numero di Casa Facile che ho poi personalizzato a modo mio.
Se siete di quelle che, come me, non gettano via neppure un biglietto della metro, figurarsi i biglietti di musei o ristoranti, potete imbottigliare il tutto!
Vi serve solo un barattolo di vetro, qualche washi tape colorato e piccoli souvenir. Avrete così un piccolo mondo che vi ricorderá il vostro viaggio per tutto l'anno e che potrete poi rifare ad ogni nuova  vacanza.

Qui vedete il mio barattolo-ricordo del nostro soggiorno in Olanda, fatto un anno fa, col Piccolissimo in pancia. Ah! Che ricordi!

Buoni preparativi a tutti!



                                   




Nessun commento:

Posta un commento