martedì 9 settembre 2014

Salento mon amour!

... ovvero l'avventua di uno gnomo tra lu mare, lu sole e lu ientu.


Pensavo che i francesi fossero tutti snob ed antipatici: poi ho conosciuto Nino e mi sono ricreduta!


Nino è un simpatico gnomo, giunto in Italia con un volo speciale, targato Isabodesign
Adora i viaggi e le nuove amicizie, le lunghe tavolate e le chiacchiere a tarda sera. Non parla molto, ma dispensa grandi sorrisi. La sua simpatia è così contagiosa -basta un'occhiata a quei baffoni lì!- che appena ho saputo del suo arrivo ho deciso di invitarlo a stare con noi per qualche giorno.
L'occasione? Un fine settimana tutto salentino! Perchè sì, lo so, noi la nostra vacanza l'abbiamo già avuta ma... che estate è un'estate senza Salento?!?
E poi il Piccolissimo si è giá dimostrato un ottimo viaggiatore: valeva la pena riprovare!

Insomma, bagaglio leggero e via! Siamo partiti in quattro per trascorrere due giorni a Lecce e dintorni. Prima tappa, la meravigliosa spiaggia di Torre Lapillo.



Nino si è subito scattato un selfie, tra la curiositá dei bagnanti. Perchè, diciamolo, uno gnomo al mare non si vede tanto spesso...




Però si sa, i salentini sono gente simpatica ed ospitale! Così hanno invitato Nino per un aperitivo al baretto della spiaggia. La specialitá più apprezzata? Le frise col pomodoro! Da leccarsi i baffi...




Poi, indossato costumino ed infradito, eccolo in spiaggia. Il mare da favola e la leggera brezza estiva l'hanno letteralmente fatto innamorare di questo posto meraviglioso...




Il giorno dopo Nino ha voluto scoprire le bellezze del barocco leccese. Da bravo turista, ha scattato mille foto e preso qualche souvenir. Poi, dopo un assaggio a degli ottimi pasticciotti (altro che croissant!) è ripartito per nuovi viaggi e nuove avventure.

Speriamo torni a trovarci: noi lo aspettiamo con gioia!

7 commenti:

  1. Ho letto questo diario di viaggio con il sorriso da ebete stampato in volto! E immaginavo te mentre ridevi e creavi questi collage bizzarri... Troppo forte!

    RispondiElimina
  2. Il selfie di Nino è stupendo!!! E' davvero divertente questo contest di Isabo e poi Nino è un vero rubacuori. Buona giornata. Giorgia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Giorgia, è davvero divertente seguire questo nanerottolo in giro per il mondo! E poi sono felice anch'io di conoscere nuovi blog!

      Elimina
  3. Che meraviglia (e che impegno!) per questa elaborazione "3D"! Grazie per aver partecipato e in bocca al lupo ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È stato davvero divertente! Grazie a te per questo concorso!

      Elimina
  4. Anche il costume e le infradito!!! Ormai per Nino non ci sono più limiti!

    RispondiElimina