martedì 12 gennaio 2016

Passione origami

Di solito a Capodanno si sta da me. Ognuno porta qualcosa, io decoro la tavola, il marito borbotta e parte la cena più chiassosa e allegra dell'anno.
Quest'anno però c'è stata la gastroenterite. E poi il Maritino bloccato. E poi... e poi tante e tante di quelle sfighe che a raccontarle uno non ci crederebbe! 
Così alla fine ho accettato di buon grado l'invito di mia sorella a passare la serata da lei, circondata dai soliti amici. Ma non ho potuto rinunciare a qualche decoro e a piccole sorprese per gli ospiti.
Con mia sorella abbiamo gettato sul tavolo un groviglio di lucine natalizie, barattoli di neve finta, biscotti e dolcezze di ogni tipo. Io poi ho realizzato come segnaposto dei piccoli cuori origami, con dentro un augurio per il nuovo anno.


Abbiamo scelto verbi diversi, desideri e propositi che potessero trasformarsi in azioni concrete, in voglia di fare.


Il mio cuore nascondeva un invito a partire, un augurio a percorrere strade nuove e diverse... un bellissimo proposito per questo nuovo anno.

Vi lascio le istruzioni per realizzare il mio cuore origami. Io ho usato una carta Tiger, apposita per gli origami ma penso si possa scegliere qualsiasi foglio vi piaccia, purché di formato quadrato. 
Penso sia un biglietto carino da fare: lo si puó usare come segnaposto o chiudi pacco, invito o semplice pensiero d'amore.











E domani vi mostro come trasformarlo in una goccia di gentilezza...


2 commenti:

  1. Idea perfetta per il prossimo San Valentino: volgiamo provarci!
    Per te buon viaggio, la meta scelta ci piace tantissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marica!e buon viaggio anche a te, dovunque ti portino i tuoi desideri

      Elimina