mercoledì 30 settembre 2015

Un baby shower e qualche preoccupazione

Tra qualche ora un nuovo Pupetto arriverà nella nostra famiglia.  Non vedo l'ora di conoscerlo, seppure non vi nascondo una certa, non lieve preoccupazione...
Sì, perché non immagino come reagirà il Piccolo difronte al nuovo arrivato, se mostrerà curiosità, tenerezza o la preoccupante aggressività di quest'ultimo periodo.
Mio figlio ultimamente è davvero intrattabile. Non che sia mai stato docile e affabile: ha spiccate simpatie per qualcuno, odiose antipatie per altri.
Ma ora fa assurdi capricci,  alterna graffi e morsi a urla senza fine.
Io non lo sopporto. Giuro. So che dovrei essere paziente, comprendere che questo è un periodo difficile per lui, ora che sono tornata al lavoro e sto fuori tutta la mattina. Eppure, quando me lo ritrovo davanti così nervoso, non so cosa fare... la pazienza vola via e a me non resta altro che rimproverarlo. Per poi sentirmi in colpa per ore.
Quindi ora chiunque abbia un consiglio in merito, prego, si faccia pure avanti. Che io davvero non so come uscire da questa situazione...
Intanto ho deciso di prendermi qualche distrazione; e di far passare al Pupo un pomeriggio solo soletto con papà. Così, giusto per rigenerare il cervello!
Ecco allora organizzato in tutta fretta il baby shower per la futura mammina: una festicciola a sorpresa che a me è sembrata davvero ben riuscita! 


Ho preparato poche cose, semplici ma davvero carine.


Intanto dei mini cupcakes fatti con delle baby mutande, da decorare a piacere con pennarelli per stoffa


Poi delle scatoline, tipo take away cinese, da riempire con un cupcake, un palloncino, coriandoli e un bigliettino su cui scrivere auguri e tenerezze




Ho fatto in modo che ognuna delle invitate avesse la sua bella scatolina infiocchettata, con tutto il necessario per la festa


Infine ho realizzato elementi diversi per il nostro photo booth, divertentissimo


Ah! E un ridicolo fermacapelli per la festeggiata...


... con il "retro" dell'essere mamma!

La festa si è tenuta nella solita cioccolateria di fiducia, un luogo intimo, adatto a trascorrere un pomeriggio di chiacchiere e dolcezze.





Ho deciso di aggiungere un palloncino ad ogni scatolina... per una vera atmosfera "pop"!


Qui l'angolo per le foto...


... con la mutandina da me decorata


... e stesa insieme alle altre!



Infine, eccola la nostra festeggiata! Il piccolo Francesco qui ancora si nasconde... noi non vediamo l'ora di conoscerlo!


Vi lascio un piccolo video, per mostrarvi come fare i cupcakes: spero vi sia utile!














5 commenti:

  1. A me nessuno ha mai organizzato una festa così bella! Bis mamma e zero feste...sembra l'atmosfera di un film americano, sei stata davvero brava! Hai creato delle cose semplici ma di grande effetto, non posso che ammirarti e ammirare le tue foto, bellissime!
    Per quanto riguarda i consigli per il tuo bimbo non me la sento proprio di dartene, sono cintura nera di sgridate e rimproveri!!! Un bacio e a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Valeria! Ti assicuro che sapere che non sono l'unica pessima madre del mondo già mi consola parecchio...e poi, per la festa, se metti in cantiere il terzo, salgo su e te la organizzo😆😆😆

      Elimina
  2. Che brava, una bellissima idea per festeggiare la mamma ed il piccolo Francesco (nome stupendo!)!

    RispondiElimina