mercoledì 19 ottobre 2016

Un compleanno in campagna

I compleanni dei Nipotini mi regalano sempre grandi soddisfazioni. Gli allestimenti fatti hanno sempre divertito me e soddisfatto loro (...come potete vedere qui e qui e qui e qui).
Quest'anno però l'arrivo imminente della Piccola ci ha costretto a semplificare le decorazioni  e a scegliere soluzioni alternative, in cui non fosse indispensabile la mia presenza...
Per questo abbiamo deciso di festeggiare il compleanno del Nipotino in campagna.
Cristina, mia amica e appassionata cultrice delle tradizioni contadine, ci ha ospitato nella sua fattoria didattica tra galline, caprette e tanto verde in cui far scorrazzare i piccoli.


Per gli inviti ho creato una gallinella - uovo, che è stata poi il motivo ricorrente nel nostro allestimento.


Mentre il buffet era un tripudio di uova, animaletti da fattoria e carote porta posate
Eccovi qualche foto, sperando che vi possano essere di aiuto per festicciole simili... buona campagna a tutti!!!

tra simpatici spaventapasseri, antichi calessi e decine di mini mortai





Il buffet allestito per i piccoli ospiti





La pignatta - gallina, star indiscussa di questa festa


I giochi, rubati alla strada (dal tiro alla fune alla corsa coi sacchi...)





La torta, per finire: una tinozza di cioccolato in cui far sguazzare simpatici maialini


Per altre foto, seguite il mio profilo Instagram Noi ci vediamo tra qualche giorno per la festa della Nipotina: preparate i pigiami!!!

Nessun commento:

Posta un commento