mercoledì 5 ottobre 2016

In compagnia di un Draghetto

Le novità di questo settembre sono state davvero tante: non solo l'arrivo della Piccola ma anche l'ingresso a scuola del Pupo. 
Io e il Maritino eravamo terrorizzati: come avrebbe reagito nostro figlio difronte a bambini urlanti, maestre sconosciute, regole e convivenza forzata con coetanei scatenati? Saremmo stati richiamati per atti di isterismo e violenza???
Ovviamente no. Ovviamente è andato tutto benissimo. Con un figlio - il mio - irriconoscibile, tutto serio e compito nel suo grembiulino immacolato.


A questo punto, non avendo più preoccupazioni serie, mi sono buttata sulle sciocchezze. Tipo il suo zaino che, lo sapevo, sarebbe stato identico a quello di altri compagni di classe. Perché i bambini amano tutti gli stessi eroi, gli stessi cartoni...

Come distinguere allora il suo zainetto da quello del vicino? Con il suo nome scritto su un'etichetta... La nostra però è a forma di drago: per spaventare i nemici, se mai ce ne fossero!




 
Ho acquistato questo foglio di carta gommata, l'ho ritagliata seguendo una forma semplice e poi ho inciso al centro un rettangolino per contenere il suo nome. Un pò di colla tutt'intorno, qualche dettaglio di colore e... voilà! Il nostro draghetto - etichetta è pronto!


Per i Nipotini abbiamo scelto animali più canonici: un maialino per Lei, un ranocchio per Lui. 

 
Un'idea piccina piccina per personalizzare il materiale scolastico e fare la gioia delle mamme pazzerelle come me!

Nessun commento:

Posta un commento