venerdì 26 dicembre 2014

Santo Stefano

Santo Stefano è per me un giorno speciale. 
È il giorno dopo la festa, quello in cui si sta a casa tranquilli a mangiare una minestra leggera, come è tradizione (perché la madonna ha appena partorito e per rispetto, da noi, si usa far così...) 
È il giorno in cui si fa ordine in casa, si ripongono i nastri e le carte sgualcite, si riguardano i regali, si riassaporano con calma le emozioni vissute.

Come è stato il vostro Natale? Io ho fatto un mucchio di cose, tutte magiche e un pochino folli.



Ho fatto ancora qualche pacchetto, che tanto alcuni regali li devo ancora consegnare...
Ho cenato e poi pranzato con una quantità infinita di parenti, tutti rumorosi e allegri.
Ho riso e scherzato con le mie sorelle, con sciocchezze e battute che solo noi capiamo.
Ho messo carote e biscotti sul davanzale della finestra, insieme a nipotini ogni anno più attenti ai movimenti nel cielo.
Ho visto il mio Piccolissimo sorridere allegro nel suo minuscolo costume da Babbo Natale, tutto preso dal suo primo coloratissimo regalo.
Ho ricevuto tanti ma tanti sorrisi, baci e abbracci... e doni speciali che mi hanno fatto sentire davvero fortunata.
Non ve ne parlerò ora, voglio ancora rigirarmeli tra le mani e guardali con occhi scintillanti... voglio trattenere ancora un pochino tutta la magia di questo Natale, unico come sempre.

E voi? Cosa avete fatto in questo magico Natale?
Ancora auguri, leggeri e colorati, a tutti voi. Possiate trascorrere giorni sereni come questi.

4 commenti:

  1. Belli questi scorci di feste in famiglia: sembra di essere fuori dalla finestra con il naso schiacciato contro il vetro.
    Buone feste.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Marica! e entra pure quando vuoi... ti faccio i miei più cari auguri!

      Elimina
  2. Its like you read my mind! You seem to know so much about this,
    like you wrote the book in it or something. I think that you could do with a few pics to
    drive the message home a bit, but other than that,
    this is excellent blog. A great read. I'll certainly be back.


    My web site :: renovating homes - http://www.homeimprovementdaily.com -

    RispondiElimina