lunedì 29 agosto 2016

Una casetta solidale... per una coniglietta a pois!

Anche se siamo quasi al termine dell'iniziativa, oggi voglio parlarvi di un progetto davvero speciale.
 
 

Casa Facile e la Lega del Filo d'Oro hanno dato vita ad un'originale raccolta fondi, per finanziare la costruzione di una nuova sede di questa associazione, che da tempo segue le persone sordo cieche e le loro famiglie.
 
Per partecipare occorre inviare una creazione handmade a tema "casa" alla redazione della rivista: Casa Facile si occuperà di vendere i lavori raccolti durante le edizioni autunnali delle fiere Abilmente e Il Mondo Creativo.
 
 
 
Ho deciso da subito di partecipare a questo progetto. Credo che ogni mamma in attesa nutra delle preoccupazioni sulla salute del suo bambino: immaginare di avere un figlio sordo cieco spaventa. Quali sono le vie per comunicare, quali i canali da attivare per trasmettere il nostro amore?
Me lo sono chiesta spesso... ed ora so che esiste un filo invisibile, tutto d'oro, che mai potrà dividere una mamma dal suo bambino.
 

 


 

Per questa iniziativa ho immaginato di donare la mia creazione ad una bimba: per lei è nata questa borsa-casetta in tessuto.
La abita una piccola coniglietta di nome Camille, dall'accento francese e dalla passione per l'agricoltura bio: nel suo piccolo orto coltiva carote deliziose!
 
 

Ho scelto tessuti morbidi ma dalle diverse consistenze, li ho cuciti insieme pensando che dovessero tramettere al tatto piacevoli sensazioni.
 
Spero davvero che qualcuno ami questa casetta e decida di adottare la piccola amica al suo interno: darebbe un grande contributo ad una causa bellissima!
 
 
 
Sono sicura che anche Camille ne sarebbe felicissima!
 

 

2 commenti:

  1. Brava Carmela!! Ho partecipato anch'io mandando un paio di casette di legno e un paio in stoffa riempite di lavanda per profumare i cassetti ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissime!chissà se ce le mostreranno... sarei davvero felice di vedere le tue creazioni!

      Elimina