mercoledì 7 settembre 2016

Mini shopping a Lecce

Causa 'panza crescente', quest'anno le nostre vacanze sono state delle mini vacanze. Non potendo affrontare lunghi viaggi e calure eccessive, io e il Maritino abbiamo scelto di trascorrere pochi - ma ottimi - giorni all'insegna del relax. 
Dopo un breve soggiorno viennese*, a fine Agosto siamo partiti per Lecce.

Lecce è sicuramente tra i miei luoghi del cuore. Qui ho vissuto i miei anni universitari, qui mi sono innamorata all'ombra della calda pietra di burro,  qui ho incontrato amiche uniche e meravigliose.

Ci mancavo da troppo tempo e mi sono emozionata a rivederla così bella e assolata.

Certo, ora che sono mamma i miei giri sono cambiati. Ecco allora il perché di questo post: vorrei portarvi a spasso per Lecce e mostrarvi i miei luoghi preferiti, a misura di bimbo. Vi va di seguirmi?!?


Cominciate di buon mattino, con una passeggiata per il centro storico; i bimbi non si annoieranno, rapiti dagli enormi dragoni sulle facciate delle chiese o dagli spazi sconfinati di piazza Duomo e di piazza Sant'Oronzo.




Sbirciate nelle botteghe della cartapesta, mangiucchiate un rustico al volo, poi infilatevi in una meravigliosa libreria per bambini


Liberrima Kids è un luogo magico. Chiusa in un cortiletto, ospita un'incredibile raccolta di giochi, libri e meraviglie per bambini. Non potrete uscir di qui senza aver comprato qualcosa!

Liberrima Kids è in Corte dei Cicala, 1




Poco più avanti sulla stessa via, c'è un altro luogo speciale, Divergo

Divergo è in via VittorioEmanuele II, 36

Divergo è un laboratorio creativo unico: nasce dall'idea di coinvolgere ragazzi con diverse abilità in una produzione handmade ricca e davvero bella. 


Qui ho comprato le bomboniere per il battesimo del Nipotino e tanti altri doni per gli amici più cari... perché gli oggetti qui prodotti vi rubano il cuore!

In un vicoletto laterale di piazza Duomo ho poi scoperto un negozio nuovo e carinissimo, Pipi&Pupu.

Pipi&Pupu è in via Arcivescovo Petronelli,  12

Tra i prodotti in esposizione c'erano anche delle bellissime felpe con animali morbidosi: come resistere?!?


Ecco i miei acquisti per il Piccolo e la Piccola in arrivo. 

Infine vi lascio un indirizzo per la cena: Cinema burger bar. È un pub delizioso, con vista Santa Croce, in cui mangiare carne di qualità  (...ma anche aragoste, se vi va!) seduti a delle vere poltroncine da cinema.

'Cinema' è in piazzetta Riccardi, 6

Spero che questo mini tour vi sia piaciuto e vi offra un'occasione in più per visitare la nostra splendida regione salentina.


*Se poi siete curiosi di sapere cosa abbiamo combinato a Vienna, fate un salto su The Family Company. Valentina ha da poco pubblicato il nostro racconto di viaggio... e io ne sono orgogliosa!



Nessun commento:

Posta un commento