sabato 20 giugno 2015

Di regali, ghirlande e feste estive

Eccoci, finalmente! Oggi comincia ufficialmente l'estate e noi, blogger creative e pazzerelle, abbiamo deciso di festeggiare insieme questo momento.


L'idea è nata da Antonella (Blog A Cavolo) e Lisa (piccole cose handmade) che hanno organizzato per noi un fresco e coloratissimo swap party. 

Noi ci abbiamo messo un mucchio di ghirlande al sapore di mare e di gelato, che hanno viaggiato su e giù per l'Italia in cerca di nuovi amici e di una nuova casa. 


Ed eccola qui la ghirlanda arrivata al nostro indirizzo. 


L'ha realizzata Amelia, mamma salentina trapiantata a Perugia, vulcanica insegnante dalle mille idee (sbirciate sulla sua pagina Fb, Maestra Ami, e ne vedrete di bellissime...) 



Adoro questa ghirlanda: è piena di pescetti colorati, perline, pom pon e fili intrecciati che tanto mi ricordano un fondale marino. 



Ringrazio ancora Ami per il suo dono e per il bellissimo biglietto che lo ha accompagnato...
E un grazie speciale va anche ad Antonella e Lisa per avermi invitata al loro Summer Gift Party. 

Felice inizio estate a tutti! 


Ah! Ancora una cosa... c'è una piccola sorpresa in arrivo, un minuscolo dono pensato per voi. Un pochino di pazienza e... ne saprete di più! Bacio

domenica 14 giugno 2015

A mano a mano

La prossima settimana il Pupo compirà un anno e cinque mesi: totale 17 mesi e... ancora non cammina! 

C'è chi mi dice che è normale, visto il peso - non - piuma che si ritrova... chi dice che non c'è da preoccuparsi, che quando comincerà a camminar da sola sarà un guaio stargli dietro... 
Io non mi preoccupo, ma forse un pochino si e, insomma, desidererei che il momento arrivasse, anche solo per dar pace a queste stanche braccia. 

Tra i tanti consigli ricevuti sullo sviluppo della sua motricità, mi è piaciuto quello di una cara amica: portalo su un prato, sarà più facile per lui cadere e poi rialzarsi! 
E così abbiamo fatto, approfittando di due giorni liberi dal lavoro e dagli scatoloni per il trasloco.


Siamo stati a Putignano, in un piccolo B&b di campagna, tra trulli e galline arruffate.



Il Piccolo ha rincorso le galline, fatto qualche passetto, due o tre capitomboli ma nulla più.



Noi invece ci siamo goduti un pic nic coi fiocchi, le ciliege più buone del mondo, la poesia di una chiesetta sperduta nel nulla,  una notte di stelle e frescura.





Devo preoccuparmi? Io dico di no!


Buon inizio estate a tutti: che sia piena di gite nel sole e nel vento!


Ps 1: per il pic nic, si ringrazia Carla e il suo we-love-picnic-contest per l'ispirazione.


Panini, polpette e cous cous sono opera della sottoscritta, troppo orgogliosa dei suoi progressi culinari per non scriverlo! Per le ricette, chiedete pure...


Ps2: so che è sbagliato scriverlo ora, ma questo post andrebbe letto con il giusto sottofondo musicale nella testa, che per me altro non è che questo.
Bacio a tutti!

mercoledì 3 giugno 2015

Summer gift party: la festa più inghirlandata che ci sia

Ci siamo: tra poche ore conoscerò la mia compagna di swap! 


Lo swap è uno scambio di doni, un giochino tra creative che si inviano cosine carine. 

A ideare questo scambio ci hanno pensato Antonella di BlogAcavolo e Lisa di Piccolecosehandmade. Il tema è festaiolo ed estivo: creare una ghirlanda pensando alla calda estate che qui è già arrivata.


Oggi scopriremo chi è la creativa abbinata al mio nome. Da lei riceverò una ghirlanda, mentre io le invierò quella da me realizzata. 


Ed eccola qui, la mia ghirlanda estiva. Ho pensato a una base semplice, un cordoncino rosso con una scritta in cartoncino, "Summer Time". 
E che cos'è per me il tempo-estate? Un sacco di cose diverse: gelati e pic nic, mare e granchietti, crogiolarsi al sole o sbrodolarsi con un'anguria fresca fresca... Ogni elemento può essere steso come un allegro bucato d'estate, scegliendo cosa appendere a seconda dell'umore. 


Ma l'estate è anche un insieme di viaggi, vacanze e ricordi. Per questo ho aggiunto una bustina a pois, in cui poter riporre biglietti o pass dei posti visitati, piccoli gadget da conservare accanto alle nostre foto più belle. 


Buon inizio estate a tutti! Noi ci vediamo il 21 giugno quando vi mostrerò la ghirlanda ricevuta.