mercoledì 27 luglio 2016

Una cameretta per due

Giorni fa ho deciso di sistemare la cameretta del Piccolo. Dopo i lavori della scorsa estate, avevamo deciso di darle un'aria nuova e soprattutto di giungere al definitivo trasferimento del Duenne, ancora in bilico tra culla e lettone.

Giulia Di Michele photographer
La camera è l'unica della casa, per cui dovrà dividerla con la Piccola in arrivo; per questo in un primo momento avevamo pensato di raddoppiare gli spazi, sfruttando l'altezza fuori misura della stanza. Poi però i mesi son corsi via veloci, la mia pancia ha cominciato a lievitare senza sosta e allora... abbiamo pensato ad un progetto facile e di immediata realizzazione!


Giulia Di Michele photographer

È bastato un pomeriggio all'Ikea e un Papone laborioso per definire questa nuova camera, con un letto singolo che ne nasconde un secondo,  un grande armadio e una cassettiera. Una camera dove il Pupo, per inciso, si è trasferito immediatamente, dicendo addio alla sua culla senza neppure un capriccio!

Ovviamente ciò che mi rende più felice sono le decorazioni, tutte realizzate a mano con dei semplici ed economici washi tape. 

Sulla parete difronte all'ingresso abbiamo sistemato il letto e un piccolo spazio per il gioco e la lettura; a far da guardia, un'altissima giraffa dal muso severo.


Giulia Di Michele photographer
Poco più avanti, passeggiano tranquilli mamma elefante e il suo piccolo: mio figlio li saluta contento ogni sera, prima di addormentarsi.


Giulia Di Michele photographer

Giulia Di Michele photographer
La parete difronte ospita invece un grande orso rosa: aspetta la Piccolina e già china il capo per lasciarsi accarezzare...


Giulia Di Michele photographer
Nella stanza c'era una nicchia rettangolare. Abbiamo deciso di sfruttarla come libreria, sistemandoci sotto una cassettiera ad altezza Pupo, che funge da contenitore per i suoi vestiti,  comodino e... molto altro ancora!


Giulia Di Michele photographer

Giulia Di Michele photographer

Giulia Di Michele photographer

Come mi ha insegnato Fiorella di The Orange Deer, è bene dare al Piccolo uno spazio tutto suo,  su cui potersi arrampicare o colorare felice.


Giulia Di Michele photographer
Ed eccolo qui il mio Ometto, tutto felice nella sua nuova stanzetta. Ora ci corre dentro contento, speriamo che duri anche con l'arrivo della Piccola...


Giulia Di Michele photographer

Giulia Di Michele photographer
Serene notti si stelle e sogni a tutti!


(Letto, cassettiera, mini libreria e cestone portagiochi Ikea, set lenzuola Moshi Moshi)

*Un grazie speciale a Giulia Di Michele per le splendide fotografie: meravigliose come sempre!

sabato 16 luglio 2016

Summer night party: un compleanno speciale

Anche se con diverse settimane di ritardo, condivido qui le foto di una festa davvero speciale, organizzata per il trentesimo compleanno della mia amica Angela.



Chi mi segue su Instagram o Facebook sa che i preparativi sono stati lunghi e... coloratissimi! Ho seguito con Angela tutte le fasi della preparazione, curato ogni dettaglio, schizzato su un mini taccuino i set che volevo realizzare, cercato e amato la location... Poi sono passata all'azione!

Ho realizzato maxi fiori in cartoncino, rose di carta crespa, una pignatta con le sue iniziali e comprato tanti ma tanti pompon...  


Per realizzare le rose giganti, di certo la parte più bella dell'allestimento, ho seguito diversi tutorial pescati in rete. Il migliore a mio avviso lo trovate qui.

Fondamentale è stata la preparazione degli spazi: abbiamo organizzato questa festa all'aperto, a bordo piscina, colorando di ghirlande e lucine ogni albero o cespuglio.



(Ok, ci sono stati anche momenti di relax e un paio di tuffi...)



Fino a quando, armati di palloncini rosa e glitter oro, siamo partiti alla volta della festa...


Questo il set principale, usato per le foto con amici e parenti, nonché per il tavolo della torta


L'idea l'ho rubata da Pinterest... ma le mie rose non fanno un figurone?!?


Abbiamo poi creato angoli di relax per tutti gli invitati, con divanetti e tavolini sparsi nel prato...


 E un'area gioco per i bimbi, con scivoli, mini tavolini, palloncini e bolle di sapone. Credo che anche i piccoli invitati si siano divertiti un sacco!


In un angolo del giardino abbiamo sistemato una postazione gelato: a fine serata coppe per tutti, con frutta fresca e tanto cioccolato!


Quando è scesa la sera e gli invitati sono arrivati, è stato davvero bello vederli gironzolare a bordo piscina...


Ed eccoci qui, io e la mia festeggiata del Cuore! Non siamo bellissime in questa nuvola fiorita?
(ovviamente per lei anche una coroncina di fiori freschi...)


Questo il tavolo allestito per la torta... o per le torte, dovrei dire! Un tripudio di zucchero e glassa


Infine un'immagine col Maritino, tanto rara quanto speciale. Perché se anche lui si presta a un selfie  di fine serata, capite bene che magica atmosfera abbiamo vissuto quella sera...


Felici sere d'estate a tutti!
Divertitevi e abbracciatevi forte!



lunedì 4 luglio 2016

Di quello che faccio, di quello che sono

Io sono un'insegnante. È questo il mio lavoro anche se, lo so, leggendo le sciocchezze che scrivo qui, pochi di voi mi affiderebbero l'istruzione dei propri figli...
Eppure vi assicuro che amo il mio lavoro e che da sempre considero i miei alunni il progetto creativo più bello.


Per questo fine anno ho deciso di salutare i colleghi e il mio preside in maniera originale. Ho chiesto al sempre più bravo Lorenzo Tomacelli di realizzare un'illustrazione speciale, capace di raccontare il nostro essere insegnati.


Lui ha disegnato una bellissima stampa, io l'ho accompagnata da un biglietto e da una confezione speciale. Spero sia piaciuta tanto quanto a me donarla.


E spero che sia riuscita a narrare ciò che ogni buon maestro fa.



venerdì 1 luglio 2016

My second giveaway: due anni da blogger

Eccomi qui, come promesso. Chi mi segue su Instagram o su Facebook già lo sa, avevo una piccola sorpresa in serbo per voi...

Per festeggiare il mio secondo compleanno da blogger, ho deciso di organizzare anche quest'anno un piccolo giveaway.



In palio, una piccola decorazione realizzata da me per voi: avrà il profumo del mare e di questa estate carica di novità! 
L'estrazione avverrà tra un mese esatto, per partecipare basta seguire alcune semplicissime regole:

1) Lasciare un commento qui o sulle mie pagine Instagram e Facebook

2) Repostare, se vi va, la foto sopra o il link a questa pagina, usando l'hastag #bloggerdadueanni

3) Invitate due o più amici a partecipare: più siamo, più la festa sarà bella!


 

Tutto chiaro? Bene, aspetto i vostri commenti! Io svelerò pian piano un pezzetto del premio in palio, augurandomi che vi piaccia...

 

Baci baci e buona estate!