venerdì 30 ottobre 2015

La postilla ad un post: i tatuaggi temporanei

A una settimana di distanza mi rendo conto di non aver dato la giusta importanza ad un particolare essenziale della nostra festa rock: i tatuaggi temporanei. Rimedio ora con questo mini post.

Dopo un'estate passata a comprar patatine solo per cercare i tatuaggi che si nascondevano nelle buste, io e la Nipotina abbiamo pensato di fare un salto di qualità. Per la sua festa di compleanno abbiamo scelto insieme e poi acquistato i tatuaggi temporanei di Titoo for you. 


Scoperti sul web e osannati dalla critica -social- di molte blogger, questi tatuaggi sono fantastici! 
Il design è quello di tatuaggi veri e propri, vecchio stile direi, la durata minima visto che vanno via con un pò di sapone. 


A me i tatuaggi piacciono tanto ma, con la pelle che mi ritrovo, sono sicura che ne nascerebbe un pasticcio,  uno sfogo, un'irritazione di proporzioni bibliche...


Insomma, meglio lasciar stare e buttarsi sui tatuaggi temporanei: belli,  colorati e capaci di accontentare i nostri animi ribelli.


Ah! Quasi dimenticavo! I Titoo for you sono personalizzabili: potete contattare Marta e Giulia e creare con loro il tatuaggio adatto alla vostra festa. Fate un giro sul loro sito, vedrete meraviglie! 

Bacio 



venerdì 23 ottobre 2015

La mia banda suona il rock

Mia Nipote mi da sempre grandi soddisfazioni. 

Dovevamo scegliere il tema per la sua festa di compleanno, in pole position Dame&Cavalieri, con scudi, spade, montagne di tulle e corone.
Ma ecco che lei se ne esce con un'idea tutta nuova: - E se facessimo una festa a tema rock?!?
Ora, non è che non mi andasse... ma a una sola settimana di distanza dal compleanno del Nipotino, mi sembrava un tema un pò impegnativo. Occorreva raccogliere idee, pin, materiali...
In quell'istante di incertezza, lei aggiunge: - Ma forse sarebbe una festa poco femminile...


Poco femminile??? Perché il rock è un affare solo maschile? Scusate, e Jam? E le Holograms? Ma che razza di cartoni animati guardano i bambini di oggi?

Una furia molto rock e poco principesca si è impadronita di me. E in un solo pomeriggio di consultazione e ricerche con la festeggiata, abbiamo definito tutti i particolari del party più rock che ci sia mai stato.

Innanzitutto gli inviti: volevamo qualcosa di speciale ma buffo, che coinvolgesse la Nipotina nella realizzazione. Lei si è prestata a far foto sciocche in pose da dura, io l'ho trasformata in un cartoon alla Amy Winehouse.

Ecco allora i suoi inviti... pardon! i pass al suo straordinario concerto!


Abbiamo puntato sul nero e sul rosa acceso, per dare un tocco glamour anche a teschi e stelline.



Per gli invitati, grandi e piccini, abbiamo pensato a una vera e propria trasformazione in chiave rock: fasce colorate per i capelli, spalline imbottite (moolto anni 80!), trucchi esagerati e tanti tantissimi tatuaggi. Il tutto da fornire in un vero e proprio camerino... da star!




Ho realizzato poi delle chitarre in cartone: i piccoli invitati hanno potuto decorarle a piacere, per poi portarle a casa a fine festa.


Ah! ovviamente anche la torta ha dovuto vestirsi a tema... rock, bambina!


La festa è stata allegra e chiassosa, con i bambini impegnati in una scatenata caccia al tesoro per recuperare le loro chitarre.








Sul buffet, dischi di liquirizia e barrette di cioccolato per dare energia durante il concerto.


Anche il Piccolo si è divertito molto, seduto al suo tavolino come un bambino grande...


Tra i regali, una chitarra vera per la Nipotina.


Infine, ci sono io, che ho deciso di mostrarmi in tutto lo splendore di questa serata rock... e che ho ricevuto, a fine festa, un regalo bellissimo.


- Zia? Sei la migliore preparatrice di feste al mondo!


E per voi, nostalgiche degli anni 80, cliccate qui sotto! 


giovedì 15 ottobre 2015

Un compleanno in giallo

Ecco, mi sarebbe piaciuto presentarvi una festa in 'giallo' nel senso di delitti, indagini e ispettori baffuti. Avrei ricreato un'atmosfera alla Agatha Christie, vi avrei fatto camminare nella Londra di Scherlock Holmes o preso un the con Angela Lansbury...
Invece eccomi qui a raccontarvi di una giallissima festa a tema Minions che, lo sapete se avete intorno dei marmocchi, quest'anno proprio non si scappa!

Il nipotino non aveva dubbi, dopo essere stato al cinema: primo film visto, primo amore sbocciato. E i Minions padroni incontrastati del suo cuore...

Mi sono quindi  rimboccata le mani per preparare una festa in giallo che più giallo non si può!


Uno degli aspetti divertenti di questo evento è stato lavorare con la Nipotina: per la prima volta ho avuto una mini aiutante, entusiasta di ogni ricciolo di carta o schizzo a matita. Per questo troverete decorazioni non perfette, un pochino storte e pasticciate ma assolutamente fatte a mano... col cuore!


Io e la nipotina abbiamo scelto, stampato e ritagliato ogni decoro: bandierine, mini cake topper, manifesti e pom pon colorati.


Tra le cose più divertenti e adatte alla mia piccola assistente è stata la "minionizzazione" di ogni oggetto. Con adesivi ad hoc, abbiamo trasformato piatti e bicchieri in buffi personaggi giallissima! 

Ogni invitato è stato dotato di un nuovo paio di occhi, montati su una fascia in cartone.


La festa è stata allegra e chiassosa, con tanti giochi e un buffet invaso da banane e occhi curiosi..






Tutto giallo, giallissimo, tutto molto molto Minions!

Alla prossima!